Disponiamo di una vasta gamma di inserti in metallo duro rivestito in PVD o CVD, di varie forme e dimensioni, in grado di adattarsi in maniera ottimale alle esigenze lavorative del cliente, per lavorazioni interne ed esterne dalla sgrossatura alla finitura.
Adatti per: acciai non legati e legati, acciai inossidabili, ghise e acciai temprati di media durezza.
Questi inserti, grazie ai taglienti affilati e alla superficie lucidata, assicurano un’eccellente finitura superficiale e un’evacuazione truciolo ottimale, riducendo l’usura e l’adesione del materiale sul tagliente. Disponibili anche con tagliente in diamante policristallino.
Adatti per: alluminio, ottone, rame, leghe e materie plastiche.
Gli inserti in cermet uniscono le proprietà ceramiche alla resistenza del metallo, offrendo un’ottima stabilità dimensionale e una finitura superficiale superiore. Sono ideali per operazioni di finitura ad alta velocità dove è richiesta precisione costante e lunga durata utensile.
Adatti per: acciai dolci, acciai legati e acciai inossidabili nelle operazioni di finitura.
I portainserti che selezioniamo sono progettati per garantire la massima stabilità e precisione nelle lavorazioni di tornitura esterna e interna.
Realizzati in acciaio ad alta resistenza e sottoposti a trattamenti termici, assicurano rigidità e lunga durata.
Disponibili in varie geometrie e fissaggi consentono di montare inserti ISO e coprono tutte le operazioni di tornitura generale.
I minitools sono utensili di piccole dimensioni progettati per la tornitura di precisione, particolarmente indicati per lavorazioni interne, gole strette o dettagli di minuteria meccanica.
Grazie alle dimensioni ridotte e alla geometria ottimizzata, garantiscono rigidità e controllo del truciolo anche in spazi limitati.
Adatti per: acciai legati, acciai inox, leghe di titanio e materiali non ferrosi.
Gli utensili per troncatura e gole SAU sono studiati per garantire precisione nel taglio e stabilità durante le lavorazioni.
Montano lo stesso inserto, disponibile in due lunghezze, per lavorazioni interne, esterne o frontali.
Disponibili lame da taglio (anche su misura) e morsetti portalame.
Applicazioni: troncatura di barre, realizzazione di gole circolari, frontali o assiali.
Gli inserti per filettatura Carmex sono progettati per la realizzazione precisa di filetti interni ed esterni.
Disponibili in diverse forme e passi secondo gli standard ISO, UN, Whitworth, NPT, BSPT, Trapezoidale e assicurano elevata qualità del profilo e lunga durata dell'inserto.
Adatti per: acciai, ghise, acciai inox, leghe leggere e materiali non ferrosi.